Corso di Guida Naturalistica – Comunicato Stampa

Si è concluso domenica 10 novembre presso l’oasi WWF di Macchiagrande (Fregene) il “II Corso di Guida Naturalistica” per la gestione aree protette e la riserva Litorale Romano, patrocinato dal Comune di Fiumicino.
A consegnare gli attestati ai 35 partecipanti, che hanno seguito con profitto ed entusiasmo le lezioni frontali e sul campo condotte dai Responsabili dell’oasi e da docenti universitari, è stato l’Assessore all’Urbanistica e all’EdiliziaEzio Di Genesio Pagliuca, sensibile alle problematiche ambientali, che si é complimentato con i partecipanti e ha ribadito e sottolineato con fermezza il valore e l’opportunità che la Riserva Litorale Romano rappresenta per il territorio del Comune di Fiumicino. Presente per l’occasione anche la ProLoco di Fregene e Maccarese; nonché Sergio Estivi, presidente della Fondazione A.M. Catalano, con la quale l’associazione Programma Natura da anni collabora sia per progetti di educazione ambientale per le scuole del Comune di Fiumicino che attività di ricerca scientifica. Grande l’entusiasmo tra i giovani partecipanti e grande la soddisfazione del Direttore Oasi Francesco Marcone e dei Responsabili delle Oasi del Litorale Riccardo Di Giuseppe e Geart Tullj soddisfatti di aver di aver dato vita ad un format vincente.