Intervento Patrizia Menegoni – Premio Non sprecare 26 novembre 2020

Patrizia Menegoni sul Contratto di fiume Arrone

Info sul Premio Non Sprecare 2020

L’undicesima edizione del progetto di Antonio Galdo – con il supporto scientifico e organizzativo della Luiss Guido Carli – promuove progetti e pratiche economiche, ambientali e sociali che favoriscano la sostenibilità a tutto campo, risparmio e consumi consapevoli, stili di vita che riscoprano condivisione e dialogo e innovazione intelligente per una crescita economica volta a un effettivo progresso sociale. 

Il Premio Non Sprecare si avvale di numerose partnership scientifiche, istituzionali ed editoriali. Oltre a Luiss, si ricordano: Sapienza Università di Roma, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, WWF, RAI Radio 1, Corriere della Sera – Buone Notizie, Fondazione Catalano, IdeeGreen.it.

Quest’anno il Premio vuole raccogliere idee sostenibili che aggreghino cittadini e associazioni per mettere in luceiniziative che generino impatto nella vita delle persone, per affrontare al  meglio le prossime fasi del post-Covid. Le proposte intendono perseguire i seguenti obiettivi:
– Risposta a bisogni reali
– Innovatività
– Realizzabilità
– Scalabilità
– Impatto
– Rilevanza del tema/interesse

Anche per questa edizione, saranno cinque le categorie del Premio: Aziende, Associazioni, Giovani (under 35) e Start up, Istituzioni, Scuole e Università. Una sesta categoria, Personaggio, sarà individuato dalla Giuria.
I vincitori verranno poi selezionati dai lettori del web e, in un secondo momento, una giuria decreterà i due vincitori, uno italiano e uno straniero.

Lascia un commento