Premio “Ambiente è Sviluppo” Edizione 2006

Il giorno 18 maggio, presso l’auditorium dell’Istituto “Paolo Baffi” di Fiumicino si è tenuta la cerimonia di premiazione dell’edizione 2006, presentata dal noto attore Michele La Ginestra.

I premi agli studenti vincitori, unitamente ad una medaglia offerta dall’Amministrazione Comunale di Fiumicino, sono stati consegnati dal Sindaco, Mario Canapini, e dall’Assessore all’Ambiente e Turismo, Pasquale Proietti.
Il Sindaco, inoltre, nell’elogiare l’iniziativa promossa dalla Fondazione, ha consegnato al presidente, Sergio Estivi, la medaglia  coniata per celebrare i quindici anni di vita del Comune di Fiumicino.
La cerimonia, svoltasi in una atmosfera gioiosa, ha visto la partecipazione, degli oltre sessanta  studenti che hanno presentato i lavori oggetto della valutazione della Giuria, presieduta dal Prof. Ugo Cirio, di numerose autorevoli persone, tra le quali si citano il Sindaco di Mazzano, Maria Alessandra Baffi, Anna Paola Tantucci, il Vice Presidente del Consorzio di Bonifica dell’Agro Romano, e di  numerosi cittadini, imprenditori ed associazioni non lucrative.
Il presidente della Fondazione ha, inoltre, consegnato una targa ricordo alle Dirigenti Scolastiche Professoressa Anita Maria Barbafiera (“Paolo Baffi”) e Professoressa Maria Antonietta Maucioni (“Leonardo da Vinci”), le quali nei loro interventi hanno posto l’accento sull’importanza e sull’efficacia di supportare l’attività del corpo docente con iniziative come quelle messe in atto dalla Fondazione.
Nel corso della cerimonia, infine, è stata posta in evidenza la grande passione, l’alta competenza e l’elevato impegno pedagogico e didattico profusi dai Professori referenti Sonia Bove, Manuela Marini, Maria Luisa Tibaldeschi e Riccardo Barrale, ai quali è andato il sincero ringraziamento della Fondazione.