Progetto Fully Automated Growth Chamber

Con Determina n. C2983 del 19 dicembre 2008, che verrà  pubblicata sul n.1 del B.U.R.L. del 7 gennaio 2009, l’Assessorato per lo Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo della Regione Lazio ha approvato la graduatoria finale dei progetti presentati in relazione al primo bando del Distretto Tecnologico delle Bioscienze (DTB), gestito su mandato della Regione Lazio da Filas. Il progetto “Fully Automated Growth Chamber”, ideato dal Dipartimento DAF dell’Università  degli Studi della Tuscia e dalla Fondazione, e presentato dal Consorzio T8-ICT di Roma si è posizionato all’undicesimo posto della graduatoria rientrando tra quelli ammessi ai benefici del bando. Il progetto attiene attività  di ricerca industriale e di sviluppo pre-competitivo mirate alla realizzazione ed alla sperimentazione di una camera di crescita di nuova concezione, che possa essere utilizzata sia come strumento per applicazioni di ricerca scientifica, sia come unità  di produzione vivaistica con particolare riferimento al settore agroalimentare.